Loading color scheme

LOCULI IN ALLUMINIO FRONTALI

STRUTTURA
La struttura portante in allumino è composta da montanti sezione 25 x 25 x sp.2 e traversi realizzati con profili speciali con alette, tagliati a misura, sezione mm. 25 x 25 x sp.2, fissati tra loro tramite connettori ad espansione a scomparsa, così da non lasciare a vista nessun bullone/perno/dado. Avendo l’alluminio un basso peso specifico, la struttura presenta una notevole leggerezza mantenendo comunque un’elevata resistenza meccanica. Per l’estrusione dei profili viene utilizzata la lega EN AW6060 come da norma UNI EN 573-3:2013, il metallo non si corrode né si deteriora nel tempo, pertanto gli elementi costruttivi in alluminio resistono a lungo nel tempo senza richiedere manutenzione.

MONTANTI
Ogni montante (cinque per lato) viene lavorato predisponendo dei fori per l’assemblaggio, in più, i montanti anteriori sono disposti per il posizionamento della borchia in bronzo ø mm.55. La regolazione in altezza è eseguita mediante piastre di supporto in alluminio 80 x 50 x sp.10 mm, poste alla base, dotate di barra filettata e dadi, per la regolazione in altezza della colonna, predisposte per il successivo fissaggio a terra con tasselli meccanici M10.

RIPIANI
Il ripiano/soletta dove alloggeranno i gusci viene completato con due guide a forma di omega fissate sui traversi con viti auto foranti. Il profilo anteriore viene realizzato con un profilo speciale, dotato di un’aletta anteriore sporgente 15 mm, creata per l’appoggio ed il sostegno della lapide in marmo di sp.mm.20.

RIVESTIMENTI
Il rivestimento in marmo, lapidi e fasce, sono lavorate con superficie a vista lucidata, coste rifilate o smussate, e con spessore cm.2. Ogni lapide è assicurata alla struttura da borchie e/o staffe di fissaggio portanti e regolabili, in fusione di bronzo circolari con diametro mm. 55 e perno 8MA, la struttura è predisposta ad ospitare l’impianto votivo realizzato con cassette di derivazione e cavi antifiamma (uno per ogni loculo).

LE NOSTRE ULTIME REALIZZAZIONI

Fai una domanda su questo prodotto: