Loading color scheme

OSSARI IN ALLUMINIO LATERALI

STRUTTURA
La struttura prefabbricata in alluminio è composta da MONTANTI e PROFILI con alette fissati tra loro tramite giunti di dilatazione. Grazie al basso peso specifico dell’alluminio, la struttura presenta una notevole leggerezza mantenendo comunque un’elevata resistenza meccanica. Per l’estrusione dei profili viene utilizzata la lega EN AW 6060 come da norma UNI EN 573-3:2013.
Attraverso il trattamento di anodizzazione, realizzato sulla base dei requisiti della norma UNI EN ISO 7599, il metallo non si corrode né si deteriora nel tempo, pertanto gli elementi costruttivi in alluminio resistono a lungo senza richiedere manutenzione. La lavorazione fatta è un’ossidazione anodica naturale classe 10 micron, eseguita in bagno di acido solforico e fissata a caldo.

MONTANTI
Ogni montante (due per lato) viene lavorato per la predisposizione dei fori per l’assemblaggio e i montanti anteriori sono disposti per il posizionamento della borchia. La regolazione in altezza è eseguita mediante piastre di supporto spesse 10 mm, poste alla base, dotate di barra filettata e bulloni per la regolazione in altezza della colonna che vengono poi fissate a terra con tasselli meccanici M10.

RIPIANO
Il ripiano-soletta e le pareti che dividono i singoli ossari sono formate da pannelli di fibrocemento di vario spessore fissati sulle alette dei traversi. Il profilo anteriore viene realizzato con un profilo speciale, dotato di un’aletta anteriore sporgente 15 mm, idonea per l’appoggio e il sostegno della lapide in marmo. Le dimensioni minime interne (30bx70px30h per gli ossari frontali, 70bx30px30h per gli ossari laterali) rispondono a quanto prescritto dal Regolamento di Polizia Mortuaria DPR n° 285 del 10.9.1990 Circ. Min. Sanità n° 24 del 24.6.1993.

LE NOSTRE ULTIME REALIZZAZIONI

Fai una domanda su questo prodotto: